ARKon è l’archivio digitale indispensabile, in grado di modellarsi su ogni tipologia di processo documentale, consentendo la creazione e la personalizzazione dei flussi documentali e l’alleggerimento e la volatilizzazione degli onerosi archivi cartacei tradizionali. Integrato con tutti i gestionali Wolters Kluwer permette il trasferimento dei documenti direttamente nella piattaforma per la loro corretta archiviazione in tutta sicurezza.
Risorse
Approfondisci la tua conoscenza sulle nostre soluzioni!
Wolters Kluwer su YouTube
Se sei interessato ad altri video relativi alle nostre soluzioni visita il canale YouTube di Wolters Kluwer Italia.
Troverai informazioni e video per commercialisti, avvocati, notai, consulenti d’azienda, consulenti del lavoro e professionisti tecnici.
Moduli e funzionalità
ARKon Remote Client è un’estensione del sistema web che consente con semplici operazioni “Drag and Drop” di velocizzare le operazioni di archiviazione dei documenti.
ARkon Remote Client è dunque uno strumento che consente di richiedere firme digitali ad utenti interni o esterni.
L’Add-In per Outlook, il client di posta più utilizzato, consente l’archiviazione di ogni tipo di file che transita dalla posta elettronica.
Argomento molto sentito soprattutto per la gestione dei documenti amministrativi che affollano le caselle email di studi e aziende (es.: ordini clienti/fornitori, conferme d’ordine, fatture)
La stampante virtuale ARKon Spool Printer consente di archiviare qualsiasi documento in ARKon nel formato nativo o convertendolo in PDF.
ARKon, tramite strumenti evoluti, dialoga con le soluzioni presenti in studio/azienda, rendendo l’operazione di indicizzazione e archiviazione molto semplice e veloce.
Il sistema di conservazione prevede regole precise, procedure e tecnologie avanzate e garantisce l’autenticità, l’integrità, l’affidabilità, la leggibilità e la reperibilità dei documenti.
E’ un servizio di archiviazione digitale certificato e accreditato che consente di conservare a norma di legge (DPCM 3-12-2013 – GU 59 del 12-3-2014), di ricercare e visualizzare legalmente tutta la documentazione, delegando le responsabilità direttamente all’ente certificatore.
I messaggi di Posta Elettronica Certificata rappresentano una corrispondenza con rilevanza giuridica pertanto devono essere conservati per almeno 10 anni in osservanza all’art.2220 cod.civ. e art. 22 del DPR 600/73.
Tramite il sistema di Conservazione PEC è possibile archiviare e conservare tutti i messaggi e relativi allegati della casella email PEC selezionata.
I documenti sono fascicolati e messi in relazione tra loro e possono essere ricercati in tempo reale tramite un’interfaccia web denominata “MegaSearch”.
Con la firma automatica massiva non è più necessario firmare ogni documento che si vuole conservare a norma di legge. Utilizzando delle credenziali specifiche di studio /aziende, sarà possibile automatizzare questo passaggio.
Processo di firma documenti definito in maniera automatica e integrato al sistema di archiviazione, consente la gestione di attività definite da un workflow sequenziale che guida il flusso di operazioni fino al loro completamento.
Ad esempio, per raccogliere la firma dei vari soggetti sullo stesso documento, il processso definito dal workflow si interfaccerà con il libro firma per la raccolta delle firme previste o necessarie.
Ti interessa scoprire tutte le funzionalità del prodotto?
Contattaci per una demo gratuita!